Dopo la travagliata elezione dei giorni scorsi, della presidente Paola Toffol e del suo vice Pierantonio Cordella, ai vertici dell’Apt San Martino di Castrozza, passo Rolle, Primiero e Vanoi, il Consiglio si è riunito nuovamente giovedì pomeriggio, per l’elezione del Comitato esecutivo.
Assente Giuseppe Giovanelli – pronto a lasciare il suo posto in Consiglio – dopo le polemiche sulla presidenza, anche sull’elezione del Comitato non sono mancati i colpi di scena.
In particolare sull’elezione del rappresentante degli albergatori, che ha visto un testa a testa per il posto in Comitato, tra l’ex presidente ApT, Antonio Stompanato e Marcello Soffiati di San Martino di Castrozza, proposto dalla nuova presidente.
Ha avuto la meglio l’ex presidente Stompanato, con 10 voti a suo favore, contro i 7 di Soffiati e 1 astenuto. Quest’ultimo farà parte comunque del Comitato anche se tra i membri senza diritto di voto.
Infine, per evitare un ulteriore strappo, il Consiglio ha pensato bene di confrontarsi nei prossimi giorni con la Conferenza dei sindaci prima della nomina del rappresentante dei Comuni in Comitato esecutivo. Ancora una volta i sindaci saranno ago della bilancia per il futuro dell’ApT.
?Il Comitato esecutivo sarà così composto:
Membri con diritto di voto:
Paola Toffol presidente
Pierantonio Cordella vicepresidente
Antonio Stompanato (albergatori)
Nicola Cemin (cooperazione)
Elisa Faoro (appartamenti)
Vigilio Daldon (impianti)
Rappresentante dei Comuni in sospeso
Membri senza diritto di voto:
Marcello Soffiati (albergatori)
Fabrizio Debertolis (maestri di sci).