I carabinieri di Bassano (Vicenza) configurano l’ipotesi di reato di omicidio stradale e fuga a seguito del sinistro per la morte di Roberto Brotto, 54 anni, dirigente dell’Ulss di Cittadella (Padova), di cui non si avevano più notizie
Nordest – L’uomo è stato trovato morto questa mattina, a fianco della sua bicicletta, in una scarpata dell’Altopiano di Asiago (Vicenza) nel territorio di Conco. “Gli indizi a carico del soggetto, in fase di rapida identificazione – scrivono in una nota i militari -, sono gravi e concordanti nell’individuarlo quale materiale autore del decesso” del ciclista.
I militari nel corso di una rapida indagine hanno trovato sui resti della bicicletta segni riconducibili ad un tamponamento mentre altri elementi, secondo quanto si è appreso, sarebbero stati dati da dei segni sul guard-rail e dal ritrovamento dei resti di uno specchietto d’auto. Il corpo del ciclista è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino ed è già stata disposta l’autopsia.
-
In breve
Boscaiolo muore colpito da caduta albero – Stava lavorando a pulitura tronco di un abete abbattuto. Un boscaiolo è morto in località Val Giardini ad Asiago (Vicenza) investito dalla caduta di un albero durante un processo di sramatura. L’uomo, un romeno di 48 anni, insieme ad altri colleghi stava ripulendo il tronco di un abete appena abbattuto quando una seconda pianta, cedendo il terreno sotto stante, si staccata ed lo ha centrato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118 che non hanno potuto che constatare il decesso e recuperare la salma.