X

Atleti primierotti in primo piano: Giacomel bronzo nel calibro 22, Ilaria Debertolis 4^ nella 15 TL in Coppa Europa

Altro fine settimana positivo per biathlon e fondo primierotto, con la disputa dei Campiomnati Italiani Giovani di Biathlon calibro 22 a Isolaccia in Valtellina e i campionati Italiani Ragazzi di fondo a Frassinoro sull’appennino modenese

Primiero (Trento) – Nel biathlon ottimi risultati per Tommaso Giacomel che sabato, sotto un fitta nevicata, nella sprint km 6 con partenza a cronometro ha sfiorato il podio conquistando il 4° posto a 30 secondi dal bronzo e 49 dall’oro, purtroppo con 3 errori nella seconda e all’ultima sessione di tiro si è dovuto accontentare della medaglia di legno gareggiando comunque con i più vecchi di un anno.

Il giorno dopo, domenica, con condizioni meteo migliori, era in programma l’inseguimento sui 7,5 km con 4 sessioni di tiro due a terra e due in piedi, è arrivata la rivincita con Tommaso che è salito sul podio conquistando la medaglia di bronzo. Prima medaglia a Primiero con il calibro 22, il vero biathlon, commettendo solo due errori, uno a terra e uno in piedi.

Ha scavalcato il vincitore di sabato giunto poi 4° e confermanto di essere sempre il migliore del anno 2000, ora sempre a Isolaccia lo attendo l’impegno per la prossima settimana nei Campionati Italiani Allievi di fondo in compagnia di Valentina Loss e Cornelio Scalet.

Campionati italiani ragazzi fondo

Ai Campionati Italiani Ragazzi di fondo di Frassinoro era presente Gabriella Zanetel, che nella Gimkana a tecnica libera di venerdì è giunta 35°, sabato nella 4 km sempre a tecnica libera, sotto una bufera ha conquistato un eccellente 5° posto a soli 29 secondi dal titolo italiano e 22 dalla medaglia di bronzo, è risultata anche la prima della squadra trentina.

Domenica nella staffetta mista, 2 ragazze e 2 ragazzi, era inserita nella 3° squadra del Trentino come da graduatoria stagionale, ma con una grande prestazione di squadra ha ottenuto il 10° posto risultando ancora la prima del Trentino. Complimenti a tutti che grazie al grande lavoro degli allenatori-skiman hanno la possibiltà di raggiungere questi risultati e portare il nome del primiero in alto.

Impegni internazionali

Da segnalare anche le punte del Primiero con Ilaria Debertolis impegnata in Coppa Europa in Germania dove ha conquistato un 9° posto nella 10 km tecnica classica di sabato e un 4° posto nella 15 km tecnica libera partenza in linea di domenica, non male. Giandomenico Salvadori è impegnato nel Tour de Ski in Canada dove non è riuscito a confermare i grandi risultati delle ultime tappe di Coppa del Mondo piazzandosi al 58° posto dopo 4 tappe su otto, gli auguriamo di riuscire a risalire nelle prossime.

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post