Primo Piano Trentino Alto Adige

Attacco alle Autonomie del ministro Boschi dalla ‘Leopolda’, Rossi (PAT): “Stanche litanie”

Share Button

Partiti trentini schierati in difesa dell’Autonomia trentina dopo l’attacco del ministro Boschi alla convention della ‘Leopolda’ a Fierenze

leopolda

L’intervento del presidente del Consiglio provinciale, Dorigatti

Trento – Le dichiarazioni del ministro Boschi sulle Regioni a statuto speciale ripropongono stanche litanie peraltro non veritiere né aggiornate. Il Trentino Alto Adige, proprio grazie all’Autonomia speciale sta facendo uno sforzo enorme ed altrettanto “speciale” per dare una mano al Paese”. Lo dichiara il presidente della Regione e della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, a seguito di notizie che attribuiscono al ministro delle riforme, Maria Elena Boschi dichiarazioni favorevoli all’abolizione delle Regioni a statuto speciale.

“Ho avuto modo di manifestare il mio disappunto al presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi – afferma Ugo Rossi – alla luce tra l’altro dello sforzo eccezionale che il nostro territorio si e’ impegnato a sostenere per garantire la tenuta dei conti dello Stato. “Lo stesso sottosegretario Delrio, in sede di accordo – aggiunge Ugo Rossi – ha dato atto della responsabilità dimostrata dal Trentino e dall’Alto Adige che impegnano una considerevole quota del proprio bilancio per la tenuta del “sistema Italia”. Dichiarazioni che continuano ad alimentare luoghi comuni sui nostri presunti privilegi non fanno bene a nessuno e mortificano chi, come la nostra comunità, non si è mai sottratta a fare il proprio dovere”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *