E’ accaduto a St. Jodok.Incidente causato da rottura condotta gas. Guarda foto e servizio su Tiroler TagesZeitung
NordEst – Dopo l’esplosione in un piccolo supermercato a St. Jodok, sul versante austriaco del Brennero, è stata recuperata la salma della donna 91enne che infatti risultava dispersa.
L’anziana viveva nell’appartamento sopra l’esercizio ed era finita sotto le macerie. Dopo l’esplosione era scoppiato un violento incendio che è stato spendo dai vigili del fuoco solo dopo parecchie ore. Non ci sono dubbi sull’identità della vittima, l’identificazione dovrà comunque avvenire tramite autopsia.
Nel frattempo la polizia tirolese ha confermato che l’incidente è stato causato dalla rottura di una condotta del gas durante lavori. Il gas sottoterra è filtrato nel vicino edificio antico, dove una scintilla ha probabilmente poi causato la deflagrazione.
Sul posto erano intervenute le compagnie del vigili del fuoco della zona e le forze dell’ordine. Tre persone erano state subite trasferite in ospedale a Innsbruck, capitale del Tirolo: nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Nell’edificio abitavano tre famiglie. L’esplosione è avvenuta intorno alle ore 11.20 di lunedì.
Vicino al supermercato infatti c’è è un cantiere e gli operai avevano segnalato una perdita da un gasdotto nel corso dei lavori: circa dieci minuti più tardi è avvenuta l’esplosione.