Gioia Virginia Casciani, di Villarbassa, aveva solo nove anni ed era una pattinatrice. Accanto a lei c’era la cugina Ginevra Barra Bajetto, 17 anni, di Condove, pure lei pattinatrice
Trento – Erano due promesse del pattinaggio su ghiaccio le due ragazzine morte venerdì sull’A22 .Tornavano a casa dopo una gara a Merano. Le due donne, che viaggiavano con le due ragazzine morte, sono ricoverate in rianimazione con riserva di prognosi.
Sono rimaste gravemente ferite nello scontro fra un’auto e un tir avvenuto venerdì pomeriggio lungo l’Autostrada del Brennero, nei pressi del casello di Trento sud, sulla carreggiata sud.
Le persone ferite sono due sorelle gemelle di 50 anni che sono state estratte dall’abitacolo con le pinze idrauliche dei vigili del fuoco. La conducente dell’auto, una station wagon, forse a causa di un malore non è riuscita a frenare e l’auto si è schiantata contro il tir incastrandosi sotto le ruote.
I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due ragazze, mentre le due donne sono state trasportate con l’elisoccorso all’ospedale S.Chiara di Trento. La carreggiata è rimasta chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi da parte della Polizia stradale. Traffico bloccato con code fino a 8 km.