Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Automobilisti ubriachi al volante: 8 denunciati dai Carabinieri di Borgo Valsugana

Share Button

Controlli nei giorni delle festività pasquali

Carabinieri Borgo Valsugana, controlli stradali

 

Borgo Valsugana (Trento) –  La compagnia dei carabinieri di Borgo Valsugana, durante controlli straordinari del territorio, disposti dal comando provinciale di Trento per le festività pasquali, ha denunciato otto persone per guida in stato di ebbrezza.

Sabato notte al 112 sono giunte più segnalazioni di persone che sulla statale 47 verso Padova riferivano di un’auto contromano, in direzione da Cirè a Pergine. L’equipaggio del nucleo radiomobile ha individuato l’auto, con a bordo un uomo di 53 anni, con un valore medio di alcol nel sangue di 2,08 grammi per litro, pari a oltre quattro volte il limite.

A Borgo sono stati fermati un giovane di 22 anni con un tasso alcolemico di 0,85, una donna di 42 anni con un valore di 1,41, un uomo con 1,21. A Ospedaletto un uomo di 38 anni, romeno con 3,52, a Levico un uomo di 60 anni, rimasto ferito in un incidente stradale in cui non sono stati coinvolti altri, che aveva un valore di 1,73, a Baselga di Pinè un uomo di 59 anni con 1,81 e a Pergine un altro di 57 anni, serbo, con 1,92.

  • Giovane denunciato per vandalismo – È accusato di avere fatto scritte e graffiti su edifici pubblici, segnali stradali, giochi per bimbi nei parchi pubblici e su di un altare in granito della Madonna di Bezzecca. Si tratta di un giovane di 18 anni di Mezzolago, in Trentino, denunciato dai carabinieri di Ledro per danneggiamento e imbrattamento su edifici storici e d’interesse culturale. Gli atti vandalici erano stati segnalati da ottobre a gennaio scorso dal Comune di Ledro, dalla parrocchia dello stesso paese e dalla pro loco di Mezzolago, per un totale di quattro episodi. Danneggiamenti in parte rimediati e in parte ancora da effettuare, per un costo complessivo di circa 15.000 euro. I carabinieri hanno trovato a casa del giovane bombolette di vernice spray e hanno acquisito le fotografie dei graffiti, che il giovane aveva sul cellulare, pubblicate anche su un suo profilo di social network.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *