Bolzano/Trovano e restituiscono sacchi di soldi – Avevano trovato per strada due sacchi pieni di soldi, monete da uno e due euro per un totale di qualche migliaio di euro. Li hanno restituiti al legittimo proprietario. Le protagoniste del gesto di onestà sono due badanti, una russa ed un’ucraina, che lavorano a Bolzano. I soldi li aveva persi un operatore incaricato di scaricare le monete dei parchimetri. L’uomo era seriamente preoccupato ma poi si sono fatte vive le due badanti che hanno avvertito la polizia del ritrovamento.
Bressanone/Ragazzino investito – Travolto da un’auto mentre attraversava la strada per prendere lo scuola-bus. Uno studente di 13 anni e’ rimasto ferito a Bressanone. La disgrazia e’ avvenuta martedì, poco prima dell’apertura delle scuole. Il ragazzino e’ stato soccorso ed e’ stato ricoverato all’ospedale di Bressanone, ma le sue condizioni non sono gravi.
Trento/Rapina a Spiazzo Rendena – E’ ancora caccia ai rapinatori – che non sarebbero stranieri – in Val Rendena. Ammonta a 130 mila euro il bottino dell rapina alla cassa rurale di Spiazzo Rendena. Tre i rapinatori in azione, uno dei quali armato di pistola, fuggiti con un complice. Gli inquirenti ritengono che i rapinatori siano andati a colpo sicuro essendo a conoscenza della grande disponibilita’ di liquido da parte della banca, dopo il periodo festivo. I malviventi, travisati con berretti e occhiali neri, parlavano in perfetto italiano. Per la prima parte della fuga hanno usato un fuoristrada Nissan, rubato a Brescia ai primi di dicembre. Il colpo è avvenuto verso le 10 di lunedì mattina.
Padova/Centauro si schianta sulla Monselice mare –
Nuovo incidente mortale sulla nuova strada regionale 10, la Monselice mare: ha perso la vita Gianni Longhin, operaio trentottenne, finito contro il guard rail con la sua Honda 600. Con lui viaggiava un amico con un’altra moto che ha assistito al tragico impatto. L’incidente è avvenuto in località Carceri (Padova) a pochi chilometri dal punto dove venerdì scorso era morta la diciannovenne Desirèe Pastorello.Reggiolo/Trentino muore in moto – Si è schiantato in sella alla sua moto, Walter Pancheri, 42 anni, trentino della Val di Non, residente da qualche tempo a Guastalla. L’uomo, padre di due figlie, è rimasto vittima di una tragica caduta sulla provinciale che da Novellara porta a Reggiolo. Lascia la moglie, una figlia di 5 anni e una di 3. Aveva trascorso la mattina con gli appassionati delle due ruote come lui, al motoraduno di Correggio. Tornava dalla moglie e dalle figlie. Poco prima delle 14 Walter Pancheri ha perso il controllo della sua Triumph 900, ha urtato il guard rail in più punti procurandosi un grave trauma toracico che ha provocato la morte.
Pancheri, originario di Cles, in provincia di Trento, abitava a Guastalla con la moglie e le due figlie, in passato aveva abitato anche in provincia di Modena. Lavorava alla Ferrari di Luzzara, azienda che produce macchine agricole.
Enego (Vi)/Un morto e tre feriti sulla Valsugana – A distanza di pochi chilometri e di poche ore, un morto e tre feriti sulla statale 47 della Valsugana. La vittima è Luisa Dalla Palma, 73 anni, deceduta nella notte all’ospedale di Trento dove era stata ricoverata in gravissime condizioni in seguito al frontale avvenuto sabato pomeriggio sul viadotto tra San Marino e Costa. Enego è in lutto per la tragica scomparsa. A Enego, dove viveva, era molto conosciuta: collaborava alla gestione familiare del supermercato e della macelleria in piazza del Popolo. L’incidente è avvenuto forse a causa del rettilineo bagnato, la Nissan della donna si è scontrata frontalmente con una Seat Ibiza sulla quale viaggiavano due persone, rimaste anche loro ferite in modo non grave. Distrutte le due autovetture. Luisa Dalla Palma è stata portata d’urgenza all’ospedale di Trento, dove si è spenta poche ore più tardi. Ospedaletto (Tn)/Feriti sulla Valsugana – Tre persone sono rimaste ferite gravemente domenica e ricoverate in prognosi riservata, in seguito ad un incidente che ha coinvolto quattro automobili sulla Valsugana in località Ospedaletto. nel punto in cui la strada ha una sola corsia, una una Bmw che procedeva in direzione Trento si è scontrata con un’altra automobile, che proveniva dalla direzione opposta. Lo schianto ha quindi coinvolto gli altri veicoli. Immediato l’intervento dell’elisoccorso, con il traffico deviato su una strada secondaria. Quattro i feriti, tre dei quali gravi.
Bolzano/Ferito sulle piste – Un bambino di 11 anni è rimasto ferito in seguito ad un incidente sulle nevi di San Cassiano, in Alta Badia, Alto Adige, tra una motoslitta e un quad, motociclo dotato di quattro ruote tassellate.
L’impatto è stato molto violento tra i due mezzi. Accertamenti in corso.