X

Corpo musicale folcloristico di Primiero: estate ricca di eventi, ma si cercano nuovi musicisti

Rinnovato anche il direttivo. Ecco i prossimi appuntamenti locali


Primiero (Trento) –  Continua l’attività del corpo musicale folcloristico di Primiero, diretto dal maestro Fabio Turra, che si prepara per un’estate molto intensa.   Il corpo bandistico nato nel lontano 1884, come ogni anno, animerà eventi e
manifestazioni nelle valli di Primiero, Vanoi e Mis, ma non solo.

Rinnovato il direttivo

Vi sono anche importanti novità nell’assetto organizzativo del Corpo Musicale. Da gennaio 2023 si è rinnovato il direttivo che ha visto la riconferma della
presidente Martina Gubert, del vicepresidente Paolo Kaltenhauser e della tesoriera Daniela Lucian, ma anche di nuovi componenti  come Gabriele Darigo, Lorenzo Darigo, Anna Depaoli e Gianna Zanetel. La banda, ringrazia per l’impegno profuso i componenti del Direttivo precedente: Daiana Lucian, Tiziana Natalicchio, Sara Trotter e Dino Zanetel.

I prossimi eventi

L’attività ritorna a pieno ritmo dopo due anni di pandemia, che hanno messo in difficoltà anche le realtà associative e di volontariato. Le sfide sono molte, ma la volontà di tenere viva un’associazione culturale della comunità, costituita da volontari, permette di guardare fiduciosi al futuro, consapevoli che i concerti e le marce sono molto di più di un piacevole momento di evasione per il pubblico.

I nuovi corsi

Il corpo musicale folcloristico di Primiero, conscio dell’importanza di
trasmettere alle nuove generazioni, ma non solo, il valore del gruppo musicale,
ricorda che sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione della Banda presso la Scuola Musicale di Primiero. Chiunque fosse interessato per maggiori informazioni può contattare via email (banda@primiero.net) o al numero 3402563757 o sui social. 

Redazione:
Related Post