Sta per giungere la scadenza per aderire al bando di servizio civile nazionale, prevista per il 10 Ottobre 2019
Primiero (Trento) – Il Centro Diurno con sede a Canal San Bovo ricerca un ragazzo/a dai 18 ai 28 anni di età (29 non compiuti), che verrà coinvolto nella vita della struttura destinata all’accoglienza, all’accompagnamento e all’aggregazione sociale dei giovani.
La durata del servizio sarà di 12 mesi e impegnerà i giovani mediamente 25 ore settimanali e generalmente articolate su 5 giorni. Il servizio prenderà avvio presumibilmente nel mese di gennaio 2020.
Ai volontari in servizio civile spetterà un assegno di 439,50 euro mensili netti, l’abbonamento gratuito a tutti i mezzi pubblici (autobus e treni) in Trentino nonché la possibilità di accedere gratuitamente al vitto nelle sedi ove previsto il servizio.
Un’importante novità di quest’anno è la modalità di presentazione delle candidature.
Le candidature
Possono essere presentate esclusivamente on line tramite identità digitale Spid (Sistema di Identità Digitale). Per richiedere e ottenere le credenziali collegarsi al sito: https://www.spid.gov.it/
La piattaforma fornisce diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento. Bisogna richiedere un livello di sicurezza pari o maggiore di 2.
Tutti i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma DOL – a cui è possibile accedere solo attraverso SPID – al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/
Il termine per l’invio delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 Ottobre 2019.