Il concerto sarà ripreso dalle telecamere di Rai2 e sarà trasmesso, in seconda serata, giovedì 30 aprile 2009, dopo il programma "Anno Zero". L’ingresso sarà gratuito.
Bastard al Giro d’Italia – In queste ore intanto, prende sempre più forma – anche se non è ancora confermata ufficialmente – l’ipotesi che la nota band trentina possa esibirsi anche nel Primiero in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del Centenario. Il gruppo dovrebe tenere un concerto o a San Martino di Castrozza o nel fondovalle, nei giorni tra il 10 e il 12 maggio.
La delusione sul sito dei "Bastard"
La Grande Beffa per i "Bastard" – Arriva a notte fonda la cocente delusione per i fans della band trentina. In diretta da Vigolo Vattaro, una scatenata ex Miss Italia, coinvolge i presenti e urla per farsi sentire (qualcuno ha sentito che cosa ha detto?) in diretta su Rai1, ma l’importante è comunque l’atmosfera "Bastard". Tutti sperano nella vittoria, persino i giornali locali hanno già pronta la Prima pagina con l’avventura dei Bastard in apertura, in una serata che non finisce mai. Alla fine però, per soli 16 voti è una "Bastard" delusione.
The day after – Il giorno dopo la triste notte dei Bastard, il Trentino si interroga sulla vittoria mancata di un soffio. Solo 16 voti sono un soffio, ma tutti scommettono su un successo che certamente andrà oltre ogni aspettativa per la band trentina. La seconda edizione di X Factor ed il contratto discografico con la piu’ grande casa discografica del mondo e’ stata vinta da: Matteo Becucci. Qualcuno l’ha già definito il Michael Bolton italiano.
La finalissima – I primi a cantare sono stati i Bastard (codice 01) con Suite:Judy blue eyes poi Matteo (codice 02) con I’ll fly for you. Grandissimi applausi per i finalisti! Mara, Simona e Morgan fanno un appello al pubblico a casa. Mara: "L’incontro con questo gruppo e’ stata una cosa eccezionale per me, sono cosi’ nuovi e cosi’ particolari". Morgan: "Questo ragazzo si chiama Matteo ed ha un grande talento, deve fare l’artista non puo’ fare l’impiegato. Una clip mostra ora la storia dei Bastard e poi quella di Matteo all’interno di X Factor".
Il concerto a Trento – Il 27 aprile i Bastard suoneranno Live in centro a Trento e sono già oltre 300 le richieste di concerti in tutta Italia. Il successo arriverà comunque sul campo. Ne è convinto anche Renato Zero che non si è risparmiato nei complimenti al gruppo durante la finale. Su internet i commenti si sprecano in favore dei Bastard, segnale molto chiaro, che la storia è appena iniziata.