NordEst

Belluno, esce di casa e scompare: mobilitati per Aldino De Toffol

Share Button
Diverse pattuglie – con lameno 60 persone – delle Stazioni del Soccorso Alpino della Compagnia Guardia di Finanza di Cortina d’Ampezzo e della Tenenza di Auronzo di Cadore con molti volontari del Soccorso, della Forestale e dei Vigili del fuoco,  si stanno alternando nelle operazioni di ricerca di Aldino DE TOFFOL, 50 anni, allontanatosi dalla propria abitazione nel pomeriggio della scorsa domenica.

Le aree battute sono quelle limitrofe alla località di Quantin, nonché il territorio del Comune di Ponte nelle Alpi (BL) ed il comprensorio del Nevegal.

Le operazioni di ricerca sono tuttora in corso in collaborazione con le altre Forze di Polizia e Organismi di soccorso della provincia di Belluno.

Nelle operazioni di ricerca sono stati impiegati, finora, 10 militari specialisti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, supportati continuativamente da 4 unità cinofile specializzate per la ricerca di persone, sia in valanga che in superficie.

Ciascun militare S.A.G.F. sta operando con la propria attrezzatura individuale di ricerca e soccorso, sia a piedi che a bordo di mezzi fuoristrada. Le attività di ricerca sono già programmate anche per la giornata di mercoledì, favorite da condizioni climatiche stabili.

Il 50enne, Aldino De Toffol, di Ponte nelle Alpi è scomparso da domenica. A segnalare la sua assenza i familiari che non lo hano visto rientrare.

Al momento della scomparsa, indossava un maglione beige e pantaloni marrone. È alto un metro e settanta circa e ha capelli bianchi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *