L’esplosione, verosimilmente causata da una fuga di gas, ha provocato l’abbattimento di una parete della casa di Doriguzzi, ma nessun danno alle 2 abitazioni vicine ed al ristorante “I Cacciatori” che si trova ne pressi dell’edificio. Nello scoppio il 36enne ha riportato ustioni al viso, al collo e agli arti superiori. Quando è stato soccorso dal personale del Suem 118 l’uomo era cosciente, ma versava in condizioni piuttosto critiche.
Dopo essere stato accompagnato al Pronto soccorso di Pieve di Cadore è stato trasferito nel reparto ustionati dell’ospedale di Padova. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Auronzo per controllare la tenuta dello stabile ed i Carabinieri della Stazione di Auronzo di Cadore per la verifica delle cause, dell’eventuale movente. Non è escluso che si possa essere trattato di tentativo di suicidio.
L’immobile interessato dall’esplosione è stato sequestrato. Informata la Procura della Repubblica di Belluno. Indagini in corso. Il 36enne è stato arrestato dai carabinieri per il delitto di crollo e disastro. Si trova ora piantonato nel reparto ustionati dell’ospedale di Padova.