NordEst

Belluno, La campagna elettorale entra nel vivo e De Bona parte in testa

Share Button

Soci e simpatizzanti provenienti da tutto il territorio bellunese e alcuni anche da fuori provincia si sono incontrati nel ristorante a Trichiana dove, presente anche l'assessore regionale Oscar De Bona.

In ricordo di Dodo Crespan

All'inizio della cena è stato dedicato un momento di silenzio nel ricordo del socio Dodo Crespan deceduto di recente. Particolare attenzione è stata prestata all'ingegner Nicola Canal che ha presentato l'opuscolo sulla sicurezza nei cantieri, pubblicato qualche settimana fa a cura dell'assessorato veneto ai Flussi migratori guidato da De Bona e rivolto principalmente ai lavoratori extracomunitari.

Canal ha motivato la decisione di realizzare ila pubblicazione, utilizzando soprattutto la grafica e il fumetto con l'obiettivo di far parlare le immagini per una immediata e corretta forma di comunicazione e di informazione.

Firme per l'estradizione dal Brasile di Battisti

Il coordinatore provinciale della Lid, L'Intesa Dolomitica, Max Pachner, ha illustrato quindi l'iniziativa, che si riferisce al progetto di un noto quotidiano nazionale, di raccogliere le firme per l'estradizione dal Brasile del terrorista Cesare Battisti. Quasi tutti i presenti hanno raccolto l'invito e hanno sottoscritto la petizione. Alcuni fogli con le firme sono già stati inviati a Roma, mentre continua l'impegno della Lib per raccogliere altre adesioni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *