X

Belluno, L’ultimo addio a don Claudio Sacco

Belluno/L’estremo saluto a don Claudio Sacco – L’ultimo saluto nel Duomo di Belluno fra la gente che lo ha amato in questi anni. Don Claudio Sacco, era infatti un religioso molto noto in tutta la provincia di Belluno anche come appassionato degli sport invernali. Cappellano di Cortina negli anni ’70 e missionario in Costa d’Avorio, don Sacco era attualmente parroco dell’abitato di Mas di Sedico. Il religioso di 65 anni, era stato ritrovato sotto un metro di neve, dopo essere stato travolto da una valanga durante un’escursione scialpinistica sul monte Pore, nel comune di Livinallongo.
  • Altre notizie in breve:
Ponte mortale in Trentino – Tragico incidente sabato pomeriggio nei pressi di Trento, sulla statale del Brennero poco a sud di Mattarello. E’ successo poco dopo le 14 in località Murazzi. La vittima è una giovane lombarda: Laura Margutti 26 anni di Carugate in provincia di Milano stava viaggiando a bordo di una Kia station-wagon. Improvvisamente il conducente della station wagon si è trovato davanti un furgone Mercedes che in senso opposto stava operando un sorpasso. Tragico lo schianto che ha ucciso la giovane, mentre solo ferite in modo meno grave le altre due persone sul furgone.

Montebelluna/Era a Monaco il giovane scomparso – Ritrovato a Monaco Sebastiano Faggionato, lo studente universitario di Montebelluna sparito nel nulla, dopo una lite con il padre, che aveva scoperto che non aveva dato tutti gli esami universitari che aveva detto. L’annuncio è stato dato sul gruppo dedicato a Sebastiano su Facebook, dove i commenti si moltiplicano ora dopo ora. Nei giorni scorsi in città erano stati diffusi oltre duemila volantini segnaletici per aiutare le ricerche.

Rovigo/Intossicati –
Quattro persone sono rimaste intossicate in Polesine da monossido di carbonio e sono ricoverate in camera iperbarica all’ospedale di Padova. Due gli episodi: il primo ad Ariano Polesine dove una donna di 34 anni e’ stata trovata svenuta in bagno a causa del malfunzionamento della caldaia. Il secondo a Loreo: un’intera famiglia, marito, moglie e figlio di 10 anni, sono rimasti intossicati per colpa del cattivo funzionamento del camino di casa.

Treviso/Investito dal pullman – Un quarantacinquenne di Sacile (Pordenone) è morto dopo essere stato investito da un pullman che stava passando davanti alla stazione ferroviaria di Treviso. La vittima è Carlo Mantegna, nativo di Sacile, era appena sceso dal marciapiede e aveva cominciato ad attraversare la strada.

Treviso/Assalto alla villa – Nuovo assalto ad una villa nel trevigiano. È accaduto nell’abitazione della famiglia Zalamena, una coppia di anziani mobilieri e materassai che abita ia Mosnigo. Cinque banditi, forse stranieri, hanno violato i sistemi di sicurezza dei padroni di casa e hanno raggiunto la cucina di casa dove c’erano Antonio Zalamena, 72 anni, e la moglie Elisa, 65 anni, titolari dell’azienda.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post