NordEst

Belluno, Sequestrati 10 chili di droga destinata al basso Feltrino

Share Button
La droga era nascosta in un appartamento sul Nevegal, che veniva utilizzato come magazzino per la distribuzione in zona.

Un duro colpo allo spaccio di droga e’ stato inferto dalla Squadra mobile di Belluno. 9 le persone arrestate di cui 2 in flagranza di reato, mentre per le altre 7 sono state eseguite altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip Federico Montalto su richiesta del pm Roberta Gallego. Eseguite 14 perquisizioni domiciliari a Feltre, Alano di Piave, Venezia e Milano.
 
Sequestrati circa 10 chili di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana. La scoperta dell’ingente quantitativo di droga è stata fatta durante una perquisizione a Col de Gou in Nevegal in un’abitazione di proprietà di due coniugi veneziani, finiti poi in manette. Gli altri arrestati, di nazionalità italiana e marocchina, sono quasi tutti residenti nel Feltrino.
 
Almeno un centinaio gli acquirenti. La droga veniva spacciata tra Santa Giutina, Mel, Feltre, Pedavena e Alano di Piave.
 
Gli investigatori avevano individuato in B.A., 40 anni, nato a Milano e residente a Feltre (Belluno), il responsabile di un ingente traffico di droga in provincia: l’uomo è stato bloccato due giorni fa all’aeroporto di Venezia mentre si stava imbarcando per la Costa Rica.

Ultimo tassello dell’inchiesta è una coppia di coniugi C.A. e P.M di Venezia, ma con una seconda abitazione nella località turistica del Nevegal: nella varie stanze della case e in particolare nella camera da letto sono stati ritrovati quasi 10 chili tra hashish e marijuana.

 

Si tratta di un nuovo duro colpo allo spaccio di droga tra Bellunese e alto Trevigiano. Nei giorni scorsi, erano state messe a segno le operazioni di Trento – con diramazioni nazionali e ben 57 arresti – e il sequestro delle Fiamme gialle di mercoledì.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *