X

Biathlon: a Oslo staffetta donne 3/a,Hofer 2/o nella pursuit

Due podi per l’Italia, festa azzurre dietro Francia e Germania

Martin Fourcade (al centro) con Lukas Hofer (sinistra) e Tarjei Boe IBU Biathlon World Cup Men 12,5 km Pursuit Competition in Holmenkollen, Oslo (Heiko Junge/NTB Scanpix)

Bolzano – Due podi di Coppa del mondo per il biathlon azzurro. A Oslo Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Nicole Gontier e Federica Sanfilippo hanno concluso al terzo posto la staffetta femminile (13/o podio stagionale per l’Italia).

Le azzurre hanno chiuso alle spalle di Francia e Germania, strappando il terzo posto alla Norvegia. Le ragazze del biathlon torneranno in gara domenica con la pursuit.

E tra i maschi secondo posto di Lukas Hofer nella pursuit. Il ventinovenne altoatesino si è piazzato secondo, dietro al campione francese Martin Fourcade, davanti al norvegese e Johannes Boe. Per Hofer è il quarto podio individuale della carriera. Solo 22/o il bronzo olimpico Dominik Windisch.

  • In breve

Para Hockey, podio sfiorato – Saliscendi di emozioni e tanto orgoglio per gli azzurri alle Paralimpiadi invernali di Pyeongchang. Così Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, commenta gli ultimi risultati degli atleti italiani impegnati in Corea. “Oggi è stata una giornata di grandi emozioni. Siamo passati dalle lacrime per il mancato podio degli azzurri del Para Ice Hockey, che comunque si confermano tra i primi al mondo, all’ennesima grande gioia di Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal. Questi ragazzi, hanno scritto un’altra grande pagina di sport. Ma ciò che ci ha più emozionato è vedere gareggiare tutti con il cuore, la tenacia, la voglia di far bene. Siamo orgogliosi di tutti loro”.

 

Redazione:
Related Post