X

Bimba soccorsa dai Vigili del fuoco a Riva del Garda: incastrata, con la gamba, nello scarico di una fontana

Attimi di grande apprensione mercoledì nella nota località trentina, per una bambina tedesca in difficoltà

Riva del Garda (Trento) – Con un applauso dei presenti, dopo ore di apprensione, si è conclusa nel migliore dei modi l’operazione dei vigili del fuoco di Riva del Garda per liberare una bambina tedesca di un anno e mezzo che era rimasta incastrata nella pompa della fontana della Sirenetta, vicino alla Rocca in pieno centro.

Ci sono volute oltre due ore di una operazione delicatissima, ma portata a termine con una grandissima professionalità da parte dei vigli del fuoco e dagli uomini del Soccorso Alpino, della Polizia Locale e del Comune di Riva.

Attorno alle 10.45 di mercoledì, la bambina di due anni infatti è rimasta incastrata nella fontana della Sirenetta di Piazza Garibaldi.  Per portare a termine l’intervento senza conseguenze per la piccola, hanno dovuto demolire una parte della fontana nella zona intorno alla sfiato, dove il piede della bambina era rimasto bloccato.

Sul posto, si sono radunate moltissime persone preoccupate per le sorti della bambina che fortunatamente e grazie all’intervento dei soccorritori se l’è cavata con tanta paura ma senza conseguenze anche se per precauzione la bimba è stata elitrasportata all’ospedale di Verona 

 


In breve

Il Trentino è sempre vicino al popolo ucraino. A Piedicastello si rinnova l’amicizia tra le comunità

La carta famiglia EuregioFamilyPass apre al settore ricettivo….e ai nonni

“Fest-ta”: al via il Festival della lingua mòchena

Calendario dell’Euregio 2023: c’è tempo fino al 4 settembre per partecipare al concorso fotografico

“Deeper. Sulle orme di Pasolini”: il concorso video invita i giovani a confrontarsi sul pensiero pasoliniano

 

Redazione:
Related Post