Premiata l’azienda primierotta come massimo esempio trentino di sinergia tra imprese
Primiero (Trento) – Nella suggestiva cornice di Villa Rizzi a Sardagna, Trento, il birrificio BioNoć è stato premiato da Coldiretti Giovani Impresa in occasione degli Oscar Green 2017. Il concorso premia i giovani che hanno saputo reinventarsi in agricoltura grazie a idee innovative e brillanti e l’azienda di Primiero ha conquistato il primo posto a livello regionale nella categoria FARE RETE per la sua capacità di dare vita a sinergie tra imprese.
Coldiretti ha voluto rendere merito nello specifico alla collaborazione messa in atto dal birrificio con le aziende Agritur Dalaip dei Pape, Voltolini Debora e Sinigalia Umberto per la produzione di una nuova serie di birre.
Per il team non si tratta del primo successo: la partnership aveva già dato infatti i primi frutti a inizio anno, quando una delle birre prodotte si era aggiudicata la medaglia d’oro nazionale. «Ancora una volta il legame al territorio ci ha portato delle grandi soddisfazioni – commenta Fabio Simoni, co-fondatore di BioNoc con l’amico Nicola Simion – oggi ha vinto nuovamente il Primiero con i suoi giovani e le sue idee. Il successo arriva solo dopo la condivisione di un’idea, i risultati sono sempre arrivati solo dopo un confronto e noi pensiamo di essere solo all’inizio».