Verso le 12 di domenica, i tre ragazzi e le sette ragazze sono arrivati incolumi alla caserma dei Vigili del Fuoco di Vigolo Vattaro, accompagnati dagli uomini dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino. Sono stati poi trasportati alle rispettive macchine dai Vigili del Fuoco
Trento – La presenza di ghiaccio e neve sul posto li ha portati a chiedere aiuto, poiché non tutti disponevano di attrezzatura adeguata. La chiamata con richiesta di soccorso, è arrivata intorno alle 20.45.
Visto il sopraggiungere del buio, il Coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino, in accordo con le squadre di competenza e il nucleo elicotteri, ha organizzato le operazioni di soccorso per questa mattina alle prime luci dell’alba, dopo essersi assicurato che i ragazzi potessero trascorrere la notte nel bivacco.
Domenica mattina, alle 6.30, 7 tecnici del Soccorso Alpino sono stati elitrasportati sul posto per accompagnare a valle i ragazzi a piedi.
Le operazioni si sono concluse nella tarda mattinata di domenica.
-
In breve
Valsugana, Incidente sulla statale della Valsugana, all’altezza di #Novaledo – Domenica mattina prima delle 7. In un violento scontro tra auto, sono rimaste ferite 4 persone trasportate al Santa Chiara di Trento. Nessuna è in pericolo di vita.
Trento, Assalto nella notte al bancomat della filiale di Intesa Sanpaolo di Madonna Bianca – Fatto esplodere lo sportello, i ladri hanno portato via decine di migliaia di euro. Indagano i carabinieri.
Infortunio sabato sulla parete nord della Marmolada e sopra Caldonazzo – Un austriaco di 55 anni è scivolato con gli sci per 300 metri. Elitrasportato al S. Chiara di Trento, non è in pericolo di vita. Sul posto il soccorso alpino dell’Alta Fassa. E’ ricoverato invece in rianimazione l’uomo precipitato sabato pomeriggio sopra Caldonazzo, mentre con alcun amici stava salendo lungo il sentiero attrezzato Clemente Chiesa.