L’Alto Adige cederà invece al Tirolo una parte del materiale protettivo, appena ricevuto dalla Cina. Arno Kompatscher ha sottolineato come la fornitura cinese servirà al personale sanitario e infermieristico di ospedali, case di riposo, medici di famiglia
Bolzano – Ancora nove vittime del coronavirus in Alto Adige. Lo comunica la Provincia di Bolzano. Complessivamente, il numero di persone con Covid-19 decedute ammonta a 44.
“Le nove persone decedute fra ieri e oggi erano anziane e presentavano diverse malattie pregresse”, precisa la Provincia. Da lunedì a martedì mattina, il laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda sanitaria provinciale ha analizzato 537 tamponi: 65 di essi sono risultati positivi. Il numero delle persone affette da coronavirus è così salito a 789.
Il totale, fino a martedì, sono state testate 4.292 persone che sono state sottoposte a 6.631 tamponi. I ricoverati in ospedale sono 204. Altri 66 casi di pazienti ricoverati sono attualmente sospetti. Nelle terapie intensive degli ospedali dell’Alto Adige sono ricoverate 48 persone malate di Covid-19. In quarantena domestica si trovano allo stato attuale 2.365 persone.
Guarda la conferenza