Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Bolzano, Operaio travolto da tronco a stazione Silandro: è grave

Share Button

Trasportato in elicottero a ospedale di Bolzano

Bolzano – Un operaio è rimasto gravemente ferito giovedì pomeriggio alla stazione ferroviaria di Silandro dopo essere stato travolto dal tronco di un albero nel corso di lavori di sistemazione vicino ai binari. Il ferito, soccorso dal ‘118’, è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Bolzano.

  • In breve

Sarà l’autopsia condotta dai tecnici dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie a chiarire cosa abbia causato la morte di 180 pecore nei pascoli di Borzago, sopra Spiazzo Rendena. Si tratta di quasi un terzo dei 600 ovini che, secondo i documenti, sarebbero arrivati il 6 luglio in Trentino dal modenese.  Il meccanismo applicato in questo caso, è quello del “prestito” di un gregge per il pascolo così da mantenere i contributi assegnati dalla politica agricola comunitaria europea e dal Piano di sviluppo rurale provinciale.

Con machete semina terrore a Verona. Momenti di paura sul Liston di piazza Bra, in pieno centro a Verona, accanto all’Arena. Un uomo ha sguainato un machete e ha dato in escandescenze, terrorizzando passanti e turisti. Secondo quanto si è appreso, sembra che l’uomo avesse avuto un diverbio con una donna. E’ scattato l’allarme, con le forze dell’ordine allertate dal cameriere di un locale e subito dopo dall’assessore comunale alla sicurezza, Daniele Polato, che si trovava nelle vicinanze e ha chiamato personalmente i carabinieri. Sul posto sono arrivate in massa le forze dell’ordine: oltre alle pattuglie dei Carabinieri, le Volanti della Questura e gli agenti della Polizia municipale. Lo squilibrato è stato bloccato. Ha dichiarato di essere italiano declinando le sue generalità, ma è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti e per definire la sua posizione.

“Per noi Andrea è uno di famiglia: siamo preoccupati e dispiaciuti per lui”: Lo dice Arrigo Cipriani commentando da Venezia la notizia della sparizione di Andrea Zamperoni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, noto ristorante nella stazione newyorchese di Grand Central. La sua assenza, che il patron dell’Harry’s Bar ritiene “inspiegabile”, viene giudicata “una sorpresa e insieme un grande dolore”. Zamperoni ha un fratello che lavora per Cipriani a Londra.
“Escludo – conclude Cipriani – che Andrea avesse problemi personali”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *