Trieste/Muore in moto vicino al suo ristorante – Un motociclista è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto sulla riviera di Barcola. La vittima dell’incidente è Andrea Zerial, 54enne proprietario – insieme con la madre – del ristorante "La Marinella". L’incidente è avvenuto proprio nei pressi del locale, molto noto non soltanto a Trieste, come uno dei migliori della costiera. L’uomo era a bordo di una Honda Transalp che si è scontrata con un’auto che proveniva in senso contrario.
Bassano del Grappa (Vicenza)/Operaio muore sotto la trave – Un operaio veronese, di 51 anni, è morto travolto da una trave caduta da un camion in un vicolo in centro a Bassano del Grappa. Secondo un primo accertamento, l’automezzo che trasportava un carico di travi ha cominciato a muoversi e a prendere velocità in un tratto di strada in discesa e inutile è stato il tentativo di bloccarlo. Il mezzo è così finito contro una gru e nell’urto una delle travi è caduta finendo contro l’operaio. Inutili i soccorsi.
Treviso/Scossa di terremoto – Una scossa di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata registrata dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, con epicentro a cinque chilometri a nord di Fregona, nel Trevigiano. La scossa, secondo quanto rende noto la Protezione civile, si è verificata alla profondità di 8,6 chilometri.