Il ciclo di appuntamenti estivi si concluderà il 20 settembre con l’esibizione dei “Nepomukla”
Bolzano – I concerti di musica popolare costituiscono una parte rilevante del programma di eventi del Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone/Brunico. Per tutto l’anno, infatti, in determinate domeniche o nell’ambito di alcune manifestazioni, il museo è lo scenario delle esibizioni di diversi gruppi musicali. Da luglio a settembre, poi, sono previsti appuntamenti con la musica popolare una volta al mese.
Domenica 20 settembre, dalle ore 14.30 alle 17, sarà il gruppo dei “Nepomukla” ad accompagnare la visita al museo, aperto al pubblico dalle ore 14 alle 18. Organizzato in collaborazione con il Circolo altoatesino di musica popolare, sezione Val Pusteria, il concerto chiude per quest’anno il ciclo di appuntamenti dedicato dal museo a questo genere musicale.
Info: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, http://www.museo-etnografico.it/. Una panoramica su tutti i musei, le collezioni e i luoghi espositivi dell’Alto Adige la offre invece il portale dei musei altoatesini http://www.musei-altoadige.it/.