Numerosi interventi dei vigili del fuoco anche in altre zone del Friuli Venezia Giulia
NordEst – E’ la provincia di Venezia l’area del Veneto che nel pomeriggio è stata maggiormente interessata da una nuova ondata di maltempo.
Una autentica bomba d’acqua, accompagnata da una fitta grandinata, ha costretto a numerosi interventi a Mira, Jesolo e Dolo le squadre dei vigili del fuoco.
Molta paura nel capoluogo lagunare dove il cielo si è improvvisamente oscurato, lasciando poi spazio ad una fitta pioggia.
Maltempo a NordEst
Un violento temporale con pioggia e forte vento ha provocato cadute di rami e alberi nelle scorse ore anche in provincia di Udine, in particolare in città dove i vigili del fuoco sono impegnati in una quindicina di interventi.
Un grosso albero è caduto nella zona di via Micesio, lungo la roggia cittadina. I vigili del fuoco sono al lavoro pure nella zona di Rivignano. I colpi di vento associati ai temporali della mattinata hanno causato cadute d’alberi e ramaglie anche in alcuni comuni della pedemontana Pordenonese (Polcenigo e Caneva) e della zona collinare friulana (Colloredo di Montalbano, Moruzzo, San Daniele del Friuli).
La Sala Operativa della Protezione civile regionale prosegue le operazioni di monitoraggio, di smistamento delle richieste di intervento e di coordinamento delle squadre comunali.