X

Bonelli eletto presidente, vice Denni Bettega e Carlo Rattin, Castellaz prima donna

Presidente in 24 ore Nemmeno il tempo di ufficializzare i nomi dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, che la rurale Valli di Primiero e Vanoi ha già eletto il suo presidente. Come anticipato da qualche tempo sul nostro giornale, è Maurizio Bonelli, 46 anni, di Siror, sposato, consulente fiscale a Primiero oltre che Presidente dell’Associazione Maestri di Sci del Trentino.

Il primo CdA
– E’ stato convocato alle 18 di sabato il primo Consiglio di Amministrazione della banca. Lo conferma il direttore generale, Renato Gobber, soddisfatto dell’organizzazione generale, ma soprattutto della maratona che dura da diversi giorni, nel preparare questo evento molto partecipato.

L’elezione di Bonelli è arrivata dunque sabato sera. Ma ciò che più è importante sottolineare, è che la proposta del nuovo presidente è arrivata dal più votato in Consiglio, cioè Denni Bettega, nel segno della continuità con la precedente amministrazione. Lo stesso Bettega è stato eletto invece Vicepresidente vicario. L’altro vicepresidente che rappresenta il Vanoi è Carlo Rattin. Dopo i brindisi, è tempo però di mettersi urgentemente al lavoro, il prossimo CdA si terrà tra una decina di giorni.

Quota rosa nella rurale –
Da oggi è più rosa il CdA della rurale di Primiero e Vanoi. Dopo il dibattito a livello provinciale sulla presenza femminile nei CdA delle banche, ecco che Primiero segna ancora una volta il passo e tra i primi in Trentino, elegge Tiziana Castellaz, giovane avvocato, ai vertici del credito locale, sbaragliando la concorrenza di un calibro da 90 come Germano Toffol, albergatore di peso a San Martino di Castrozza. Da segnalare inoltre una forte dispersione di voti nel Sopra Pieve  con una anticipazione di  quelle che saranno le prossime candidature alle Comunali 2010.

Bonelli: "Premiata la continuità" – "Certamente una sorpresa – conferma il presidente  Maurizio Bonelli – già sveglio di prima mattina dopo una notte quasi insonne, per organizzare il suo primo Cda. "E’ stata premiata la continuità – aggiunge Bonelli – è quanto emerge dalla conferma dei quattro consiglieri uscenti, ma soprattutto, i soci hanno dato un segnale positivo dell’operato della precedente gestione dell’Istituto. Certo non sono mancati importanti segnali, che vanno certamente tenuti in considerazione. Ora le priorità da affrontare sono davvero molte e ci aspetta un lavoro impegnativo".

L’analisi del voto e i risultati nel dettaglio – Arrivano verso le 3.30 di sabato, dopo una lunga e intensa giornata, i risultati tanto attesi dell’Assemblea. Il nostro giornale online ha anticipato gli eletti proprio a quell’ora, poco dopo la fine dello scrutinio e in molti (come ci confermano le visite) erano in  attesa davanti al computer per sapere com’era andata la votazione.


Il nuovo Consiglio di Amministrazione:

Sopra Pieve
Maurizio Bonelli 
805 voti
Peter Nicola Cemin
576
Lorenzo Debertolis
561

San Martino di Castrozza:
Tiziana Castellaz
710

Mezzano:
Vigilio Dalla Sega
605
Stefano Zugliani
666

Imèr:
Denni Bettega
865

Vanoi:
Carlo Rattin
775
Bruno Zortea
602

Gli esclusi dal CdA:
Sopra Pieve –
L’esclusione maggiore arriva certamente da San Martino di Castrozza, dove Germano Toffol, noto albergatore e rappresentante di categori alocale, è fuori con 574 voti.  Nel Sopra Pieve il miglior risultato tra i non eletti è quello di Maurizio Simion (474 voti), rimasto fuori dal CdA per 87 voti. Solo 277 voti per Fabiano Dalla Sega, 266 per Daniele Pradel, 157 per Jonni Zagonel, 298 per Daniele Gubert e 83 per Mario Taufer.

Sotto Pieve – Esclusione di peso per l’ex dipendente della rurale Arduino Nicoletto (562 voti), Gianni Bellotto (239) e Walter Tavernaro (54).

Vanoi – Altro segnale di peso per il Vanoi, dove il candidato Mauro Cecco (445 voti), segnalato già dalle preassemblee e indicato in più sedi, è stato bocciato in favore dell’imprenditore Bruno Zortea (602).

I Candidati eletti nel Collegio Sindacale:

Antonio Bond
(è il più votato in termini di preferenze)
Renzo Orsega (il più votato come Presidente, è quindi il presidente del Collegio)
Dino Cossalter (Feltre)

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post