X

Brunico, incidente chimico alla Senni

Una persona è rimasta ferita, situazione sotto controllo

Bolzano – Mercoledì mattina alle ore 7.30 a Brunico presso la Latteria Senni si è verificato un incidente con sostanze chimiche. Durante lavori di riempimento è fuoriuscita una soluzione chimica pericolosa.

Sono immediatamente stati allarmati i vigili del fuoco di Brunico, Stegona, Falzes e Dobbiaco, che collaborano strettamente in caso di incidenti con sostanze chimiche. Inoltre, sono stati chiamati sul posto la Croce Bianca con il medico d’urgenza e i carabinieri.
Un persona è rimasta ferita ed è stata immediatamente decontaminata e portata all’ospedale di Brunico. La sostanza chimica uscita è stata raccolta con un legante speciale. I vigili del fuoco informano che per la popolazione non ci sono stati rischi in nessun momento e che verso le ore 9.30 l’operazione è terminata.

In breve

I carabinieri di Trento hanno arrestato un giovane di 24 anni, di origini tunisine, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.  L’arresto – informa l’arma – è avvenuto nell’ambito degli servizi ordinari di contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Redazione:
Related Post