Un grazie particolare a tutti i nostri collaboratori (tutti, nessuno escluso!), una dedica particolare alle mie famiglie (in particolare ai miei duei Giovanni), alla nostra grafica Viviana (per la pazienza e la precisione), ma soprattutto ai molti lettori che ci seguono quotidianamente da ogni parte del Triveneto, ma anche ai molti NordEstini all’estero. Un anno fa, nessuno avrebbe mai immaginato di poter registrare oggi, una media di 2mila lettori giornalieri o più in certi mesi, con punte di quasi 9mila in tempi di elezioni amministrative.
Nessun finanziamento statale, provinciale o comunale – Questo significa che l’interesse c’è, da parte di tutti voi e dovrà crescere. Il nostro progetto è certamente alternativo e innovativo, ma anche molto diverso da tutti gli altri in rete: non abbiamo editori alle spalle (siamo noi stessi dei "nano editori"), nessun partito politico, nessuna testata giornalistica tradizionale di appoggio, nessun finanziamento statale, provinciale o comunale, ma nonostante questo, ci siamo e siamo orgogliosi di continuare a crescere, anche se partiti da una semplice idea di "bottega artigianale del giornalismo".
Una dedica a tutti voi – Un po’ come i piccoli Comuni del Nordest (dal giornal di Settembre 2008), anche noi siamo "Piccoli ma orgogliosi di esistere". Questa è la strada su cui continueremo a lavorare. Per il futuro, non possiamo che migliorare: con le vostre critiche, le vostre telefonate di incoraggiamento o di ringraziamento… fatele, chiamateci anche su Skype, per noi sono davvero importanti, siano esse positive o sferzanti…
Per il momento Vi lasciamo con l’ultima edizione del nostro cartaceo, in autunno avremo nuove iniziative da proporvi, sperando che il Vostro passaparola possa aiutarci a crescere ancora: nei numeri e nella qualità.
Buon Compleanno NordEst.
See you Soon,
Christian Zurlo