L’avanzato stato di decomposizione non permette però ancora di avere certezze sull’effettiva identità. Occorrerà attendere il completamento delle procedure di riconoscimento internazionale
Trento – Il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione era stato rinvenuto nei boschi sopra l’abitato di Avio, in Trentino. Il corpo, individuato da un’escursionista sotto il Corno della Paura, sul Monte Vignola, è stato recuperato dai carabinieri di Rovereto e dal nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco.
I documenti
I carabinieri di Rovereto hanno ritrovato sul corpo un documento d’identità appartenente a un uomo di nazionalità ceca di 47 anni. L’avanzato stato di decomposizione del corpo non permette infatti al momento di avere certezze. I Carabinieri contatteranno la famiglia dell’uomo, ma per avere risposte definitive bisognerà ancora attendere qualche giorno, il tempo necessario al completamento delle procedure di riconoscimento internazionale.
Incerte le cause del decesso
Sulle cause del decesso tutte le ipotesi restano aperte. Tra le possibilità, visto anche il luogo dove è stato trovato il cadavere, c’è anche quella di una caduta durante un’escursione. A dare il primo allarme sulla presenza del corpo era stata un’escursionista che durante una camminata aveva notato i resti umani.