Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Cade da un sentiero a Canazei: biker soccorso dall’elicottero

Share Button

Dopo aver perso controllo mezzo, sarebbe scivolato per 40 metri


 

Trento – Un biker è caduto dal sentiero Viel del Pan a Canazei, in Val di Fassa, ad una quota di circa 2.300 metri. Secondo le prime informazioni il ciclista avrebbe perso il controllo del mezzo per un malfunzionamento dei freni e sarebbe scivolato in un canale erboso per circa 40 metri, andando a sbattere contro dei massi. L’allarme al 112 è scattato poco dopo le 10. Sul posto il Soccorso alpino. La persona, che faceva parte di un gruppo di quattro biker, è stata poi intubata ed elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento con l’elicottero sanitario in codice rosso.

Un ciclista di 26 anni è stato trasportato in gravi condizioni in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento in seguito ad una caduta in località Martinelli. Dalle prime informazioni, l’uomo stava percorrendo la strada del passo Manghen quando, per cause da chiarire, è uscito autonomamente dalla carreggiata mentre in discesa stava affrontando un tornante, facendo poi un volo di alcuni metri. Sul posto, oltre al personale sanitario, anche i vigili del fuoco volontari di Telve.

 


In breve

Muore in un incidente in val di Cembra. Era tra gli indagati per le corse in moto, secondo le indagini dei carabinieri. Un anno fa il video che mostrava la sfida ad oltre 200 chilometri orari sulla strada di Cembra. Tra i quattro indagati anche i due motociclisti coinvolti in un incidente nei giorni scorsi.


Non ce l’ha fatta Flavio Ricci, il 62enne coinvolto in uno schianto sabato scorso (27 luglio ndr) è deceduto all’ospedale Santa Chiara di Trento. A cinque giorni dall’incidente. Le su condizioni erano apparse subito gravissime dopo l’incidente a Terlago.


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *