X

Calendimaggio 2016, “Donne nel mondo”

Evento in programma a Nogaredo dal 30 aprile al 1° maggio, dedicato al dialogo intergenerazionale e interculturale che ha caratterizzato l’universo femminile

Nogaredo – Si rinnova dal 30 aprile al 1° maggio l’appuntamento con Calendimaggio, l’evento più atteso della primavera a “Nogaredo dele Strie”, pronto ad accompagnare i partecipanti in un viaggio fra culture, società ed epoche diverse alla scoperta dell’eterogeneo mondo femminile. La kermesse consente di rivivere un fatto storico, il processo alle streghe di Nogaredo, attraverso dibattiti, mostre, spettacoli di prosa e concerti. Quest’anno il tema della manifestazione sarà il dialogo intergenerazionale e interculturale che ha caratterizzato nel corso degli anni l’universo femminile.

Il racconto delle donne nel mondo avrà luogo attraverso la tavola rotonda nella sala veneziana di Palazzo Candelpergher con l’accompagnamento musicale della Scuola Jan Novàk di Villa Lagarina, lo spettacolo di prosa, danza e musica “Grande come la Terra” con la partecipazione dei ragazzi del Togo ospiti della comunità di Nogaredo, l’esposizione di abiti d’epoca nel suggestivo scenario di Palazzo Lodron, una passeggiata tra i profumi della terra con degustazione di grappe della Distilleria Marzadro e la poesia di Lia Cinà Bezzi, una passeggiata di Nordic Walking con degustazione gratuita dei vini dell’azienda agricola Castel Noarna.

Non mancheranno, inoltre, spettacoli, laboratori per bambini, concerti con le musiche nomadi dei Musycanti e l’Irish Folk Music di Alban Fuam. Gran finale domenica 1° maggio con la cascata di fuoco, che accenderà di luci e colori la facciata del palazzo comunale nella piazza centrale del borgo.

Info: www.calendimaggio.org

Proto:
Related Post