?L’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE A CANAL SAN BOVO
Le dimissioni di Daniele Furlan – "Io sottoscritto, Furlan Daniele nato a Feltre (BL) il 23/04/1986 e residente a Passo Gobbera nel comune di Canal San Bovo, comunico le dimissioni dalla carica di consigliere comunale del comune di Canal San Bovo, motivate dalla mancanza di rappresentatività dell’attuale amministrazione
comunale nei confronti della popolazione.
Viste le precedenti dimissioni, è infatti palese come il conteggio delle preferenze risulti inferiore alla metà del totale delle stesse. Altro fatto lampante è la totale perdita di fiducia da parte degli elettori, frutto della mancanza di coesione e di dialogo creatisi all’interno della maggioranza, nonché delle gravi carenze nel venire incontro a tutte le esigenze, anche modeste, dei censiti.
Le responsabilità non vanno cercate esclusivamente nella persona del Sindaco, ma in tutti i membri della giunta in primis e poi del consiglio comunale. Purtroppo non siamo riusciti a mettere in pratica l’idea di amministrazione comunale che ci eravamo prefissati in campagna elettorale, e a questo punto mancano le competenze e il sostegno necessari per andare avanti.
Conscio del fatto che le dimissioni della metà più uno dei consiglieri comporta lo scioglimento del consiglio, pur ritenendo questa modalità meno “democratica” della mozione di sfiducia, in piena coscienza ritengo che quella da me operata sia la scelta più ragionevole".
IL CONSIGLIERE COMUNALE
Furlan Daniele