Dopo Mezzano con nuovi parcheggi interrati in centro e piazza in fase di ultimazione, anche il vicino comune di Imèr si rifà il look. Da giovedì 20 marzo, al via i lavori in centro. Attenzione alla deviazione del traffico: strada chiusa dal Bivio alla Coop di Imèr
Imèr (Trento) – Cantiere aperto in centro al paese di Imèr e traffico deviato sulla tangenziale da giovedì mattina per i lavori relativi al teleriscaldamento e alla nuova piazza.
La strada è stata chiusa nei pressi della Coop di Imèr e sul lato opposto, all’altezza del Bivio fino a fine lavori. Ecco l’ordinanza di chiusura del Comune:
Le opere in corso
“In questi giorni – spiega il sindaco di Imèr, Gianni Bellotto – si scava per la posa del ‘ramale centrale’ dell’impianto di teleriscaldamento e successivamente per le derivazioni degli utenti prenotati in zona. Si tratta di opere che il Comune realizza in anticipo e successivamente riacquistate da Acsm in vista del progetto più ampio di riqualificazione della piazza ex municipio e per evitare ulteriori disagi alla popolazione.
Ultimate le opere per il teleriscaldamento, da metà aprile si procederà con i lavori di riqualificazione della piazza. Un progetto che dovrà essere ultimato prima della ‘sagra patronale di Imèr’. Si tratta di un lotto di lavori – conclude il sindaco – che comprende anche le nuove aree ecologiche che saranno realizzate prossimamente nel Comune”.