Durante le festività Natalizie, la Compagnia carabinieri di Cavalese, in accordo anche ad un più ampio piano di controllo del territorio a livello provinciale, ha svolto una serie di controlli sulla circolazione stradale, nelle arterie più trafficate dai turisti nelle valli di Cembra, Fiemme, Fassa e Primiero
Cavalese (Trento) – I controlli svolti anche con l’utilizzo di auto “civetta” hanno permesso di verificare un totale di 150 veicoli e di identificare 200 persone. Si sono elevate 2 contravvenzioni al Codice della strada, una di queste per guida senza patente perché già ritirata.
I controlli si sono svolti nelle giornate comprese tra il 24 ed il 27 dicembre ed hanno permesso di deferire in stato di libertà tre giovani due dei quali minorenni, controllati nei comuni di Predazzo e Ziano di Fiemme, trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish, e di fermare un giovane della valle di Fassa mentre procedeva in direzione Cavalese, trovato alla guida con un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite consentito dal codice. Per lo stesso altre al ritiro della patente è scattata anche le confisca del veicolo.
I controlli, evidenzia il comando della Compagnia carabinieri di Cavalese, continueranno anche nelle prossime giornate, lo scopo è quello di permettere che le festività possano trascorrere senza problemi e pericoli soprattutto per gli automobilisti, oltre che a prevenire i reati predatori in genere.