NordEst

CentroMeteoDolomiti cerca appassionati nel Triveneto

Share Button
C’è grande soddisfazione tra i membri dell’associazione Centrometeodolomiti presieduta da Alberto Perer, per aver ricevuto dalla Comunità montana feltrina un contributo per la propria attività. Si tratta di un riconoscimento prima di tutto, tra molti altri progetti presentati, per aver contribuito in modo concreto alla divulgazione della scienza meteorologica, nel territorio della Comunità feltrina, che ha intuito la valenza dell’iniziativa. Il finanziamento, per il quale si ringrazia in modo particolare l’ente, consentirà di monitorare zone nuove nel Feltrino, fino ad oggi scoperte. Si tratta dei comuni di: Seren del Grappa, Fonzaso, Arsiè, Quero o Alano.

Si cercano appassionati di Meteo –
L’obiettivo è quello di dare in comodato d’uso gratuito le 4 centraline che verranno acquistate con il contributo della Comunità ai soggetti interessati che ne faranno richiesta e saranno in possesso dei requisiti.

Requisiti richiesti –
Tra questi, serve la disponibilità di un pc con connessione Adsl 24/24 h. In pochi passi e con un semplice accordo, la stazione verrà installata dai tecnici di Centrometeodolomiti che così potrà ampliare la sua presenza sul territorio, fornendo ai cittadini nuove informazioni. Le selezioni – Verranno accolte tramite candidatura da inoltrare a info@centrometeodolomiti.it e saranno valutate assieme alla Comunità montana, entro 15 giorni dalla pubblicazione della notizia. Successivamente saranno resi noti i nomi delle persone prescelte.

I nuovi soci – Fabio Spada e Mauro Groppa sono i due ultimi arrivati nell’associazione feltrina. C’è stato un cambio della guardia nel Consiglio direttivo, all’interno del quale è stato nominato vicepresidente Eugenio Pianezze, mentre viene riconfermato presidente Alberto Perer.

Le collaborazioni – Tra le principali in atto, si ricorda la partnership con Radio Cortina che aggiorna i dati meteo, la Comunità montana feltrina che ha inserito Centrometeodolomiti.it sul suo sito istituzionale e di recente quella nata con il nostro giornale online.

Le stazioni attivate – Fino ad oggi tra soci e simpatizzanti, la nostra associazione ha all’attivo ben 25 stazioni. Un ottimo risultato, se si considera che si tratta di un’associazione amatoriale che a gennaio 2008, quando Alberto Perer lanciò la sfida, contava solo due persone. Con il tempo la situazione è andata sempre migliorando. Si segnalano tre nuove stazioni da inizio 2009 e un’altra in una zona molto interessante in Val Biois verrà installata a breve, oltre ai nuovi progetti in corso di realizzazione.

Per altre informazioni: Alberto Perer 335 843 28 87
email: info@centrometeodolomiti.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *