UDINE/Incidente aereo – Tre padovani sono rimasti feriti nel ribaltamento di un Cessna da turismo, durante un atterraggio nei pressi dell’aviosuperficie di Piancada, nel comune di Palazzolo dello Stella (Udine). L’aereo si sarebbe piantato con la punta al suolo, ribaltandosi poi completamente sul dorso, nell’atterraggio avvenuto a circa 300 metri dalla pista del locale aeroclub. Il pilota e i due passeggeri – di cui uno è il proprietario del velivolo – sono stati soccorsi dai sanitari del 118, ma non sarebbero in gravi condizioni.
BOLZANO/Mortale in moto – Un giovane motociclista ha perso la vita in un incidente stradale in val Venosta. L’incidente si è verificato, verso le ore 1.30, sulla statale della Venosta al bivio per Rablà. Werner Reinstadler, di 22 anni del posto, era in sella alla sua Suzuki 1000 quando ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. Il giovane ha urtato violentemente un cartello stradale ed è morto sul colpo.
PORTOGRUARO – E’ finito miracolosamente senza conseguenze per le persone coinvolte uno spettacolare incidente sull’A4: due turisti tedeschi, marito e moglie che viaggiavano su una Bmw, sono stati schiacciati da un Tir contro una barriera in cemento e sono stati trascinati per un centinaio di metri. Se la sono cavata con ferite lievi.
BELLUNO/Ciclista investito – Una manovra improvvisa da parte di un automobilista pirata e un ciclista ferito. E’ accaduto a Visome, nel bellunese. Per uno di loro, l’ex azzurro con gli juniores Enrico Cecchin, un polso rotto per la caduta causata dalla folle manovra dell’autista e una serie di botte. Per il "pirata" denuncia assicurata. Enrico Cecchin – feltrino che nella categoria Juniores ha indossato l’azzurro e che ora porta la maglia di una delle formazioni dilettantistiche più prestigiose in Italia, quella della Zalf Fior – si stava allenando con una decina di altri dilettanti bellunesi e con il professionista Davide Malacarne, talento di Lamon in forza alla Quick Step, reduce da Giro d’Italia e Giro d’Olanda.
TRENTO/Bimbo picchiato – Fratture alle gambe, alle braccia e lesioni in tutto il corpo. Non ci sarebbero dubbi sull’origine dei traumi del piccolo di un anno visitato dai medici del pronto soccorso del Santa Chiara di Trento. Per questo è stata allertata la procura presso il Tribunale dei minori di Trento e la magistratura ha provveduto ad allontanare dalla famiglia il bambino e il suo fratellino di 2 anni. lIndagati i genitori, sinti, residenti a Trento.