Una domenica di festa per la Cresima di un cugino, si è trasformata in tragedia. Erano passate da poco le 19 di domenica sera quando è avvenuto l'impatto. Forse per un malore del conducente, un'auto finisce fuori strada in un burrone, accartocciandosi.
Luogo della tragedia, una stradina che, dopo Naturno, sale in quota dalla strada statale 38 della Venosta e porta ad alcune case contadine della zona ed a Castel Juval. Si tratta dell'antico maniero di proprietà dello scalatore Reinhold Messner trasformato in museo della montagna.
Una famiglia distrutta, si salva solo una ragazza di 14 anni
Nello schianto perdono la vita i componenti di una famiglia altoatesina originaria della Val Gardena: si tratta di Karl Rifesser, 43 anni, addetto ad un grosso impianto di risalita' della Val Gardena, che era al volante; di sua moglie Paolina Zingerle, casalinga di 42 anni ed il loro figlio Manuel, 13 anni. Nell'incidente sono morti anche i genitori di Karl Riffeser, il papà Luis di 72 anni e la madre Emilia Santifaller di 70 anni.
L'unica a salvarsi è Melanie, ricoverata all' ospedale di Bolzano, ma non in pericolo di vita. Secondo quanto hanno ricostruito le forze dell'ordine, i sei componenti della famiglia, erano a bordo di un monovolume e stavano scendendo a valle dopo i festeggiamenti per una Cresima.
L'auto – ha raccontato ai carabineri un testimone – e' improvvisamente finita fuori strada, forse per un errore di guida o un malore del conducente, rotolando in un burrone per una ottantina di metri. Subito sono stati allertati i soccorsi.