X

Comunità di Primiero, via libera ai contributi a sostegno delle associazioni locali. Novità anche per gli ‘screening mammografici’

Si tratta di contributi concessi o ad Associazioni del territorio per l’organizzazione di iniziative in ambito sociale e socio-sanitario. Altre notizie in breve dal territorio

Primiero (Trento) – La Comunità di valle di Primiero ha approvato lo scorso 20 maggio i contributi a sostegno delle associazioni locali per l’organizzazione di iniziative in ambito sociale e socio-sanitario. Sono stati deliberati nei giorni scorsi i seguenti contributi a titolo straordinario  per l’attività delle seguenti realtà locali:

– CARITAS DECANALE PRIMIERO VANOI euro 2.000

 – ACAT euro 500

– CROCE ROSSA CANAL SAN BOVO euro 2.000

– ASSOCIAZIONE “Le 4 Stagioni” euro 2.000

Via libera inoltre ad un contributo a titolo straordinario all’associazione Pro Loco Sagron Mis, per sostenere “le attività dell’associazione e in particolare di un locale che rappresenta punto di ritrovo e socializzazione per i cittadini della zona e quale luogo per fornitura di prodotti a prezzo di costo a fronte della totale assenza di esercizi pubblici o privati aperti a Sagron”.

– ASSOCIAZIONE PRO LOCO SAGRON MIS euro 1.500 

Altre notizie in breve

Primiero – Trento: servizio trasporto per screening mammografico/La delegazione Primiero-Vanoi della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), in accordo con la Comunità di Primiero e l’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari, ha deciso di proporre alle signore residenti nelle Valli di Primiero e Vanoi un nuovo servizio di accompagnamento a Trento per accedere allo screening mammografico. Il servizio di trasporto è riservato alle donne che hanno ricevuto l’invito dell’APSS e prevede la disponibilità di un pullmino per raggiungere Trento con più facilità. Il costo è di 25 euro a persona e comprende il viaggio di andata e ritorno (e tempo di attesa per effettuare la visita). Per accedere al servizio è necessario, una volta ricevuta la lettera, telefonare alla LILT Delegazione Primiero-Vanoi e richiedere il servizio di trasporto. Le sedi di partenza saranno a Fiera di Primiero presso l’Autostazione, a Mezzano presso il Bar Stella, a Imer presso il Bar Obber e al Bus. Il trasporto sarà garantito con un’adesione minima di 6 persone. Per informazioni: LILT Delegazione Primiero-Vanoi – tel. 0439/725322, nei giorni di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.

Recinto Cervi Caoria: affido lavori/Approvato definitivamente l’affido lavori di allestimento e recinzione area cervi in cc. di Canal San Bovo, loc.Caoria di Fuori, nell’ambito degli interventi di valorizzazione, miglioramento e promozione ambientale. I lavori saranno eseguiti dalla ditta F.LLI Fabbris di Canal San Bovo.

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post