I Carabinieri della Compagnia di Cavalese negli scorsi giorni, nell’ambito di un più ampio progetto di controllo del territorio, hanno eseguito una serie di controlli sulla circolazione stradale nelle valli di Fiemme, Fassa e Primiero, identificando più di 100 persone e controllando più di 70 veicoli
Cavalese (Trento) – Nel corso delle operazioni, oltre ad essere state elevate contravvenzioni al Codice della Strada, è stato controllato un giovane locale trovato in possesso di più di 10 grammi di eroina. Il giovane, un ventiduenne residente in Val di Fiemme, è stato fermato dai militari lungo la S.P. 71 a bordo della propria auto, assieme ad altri 3 ragazzi tra i quali c’erano anche due minorenni della valle. Al momento del controllo, alle richieste dei carabinieri, il conducente appariva abbastanza teso.
Fatto scendere dall’auto i militari procedevano alla perquisizione del veicolo, all’interno del quale, opportunamente celata vicino alla leva del cambio, veniva rinvenuta la sostanza. La stessa, era pronta per l’utilizzo. I Carabinieri, proprio in merito al tipo di sostanza stupefacente rinvenuta, ribadiscono l’estrema pericolosità della stessa. Tale sostanza infatti produce elevata e rapida dipendenza da parte di chi ne fa uso.
I militari stanno ora proseguendo le indagini al fine di individuare i collegamenti anche fuori zona e gli eventuali clienti a cui la stessa sostanza era rivolta.