Dopo la sua riconferma ai vertici della Cooperazione trentina, la presidente Francesca Broch ha precisato: “Chiuse definitivamente le vicende legate all’acquisto della nuova sede di viale Piave a Transacqua con il rogito avvenuto a inizio 2023, ora guardiamo al domani con maggiore coraggio”. Appuntamento non molto affollato di soci all’oratorio di Pieve, ma accompagnato dalle note del Coro Sass Maor
Primiero (Trento) – Il fatturato registrato nel 2022 è stato di 10 milioni 600 mila euro, mentre l’utile si attesta su una cifra di 158mila euro. I soci sono 1624, lo staff conta 22 collaboratrici e 15 collaboratori per complessive 37 risorse umane che, nei periodi di alta stagione (estiva ed invernale), raggiungono le 47 unità.
La cooperativa di consumo è a servizio di queste zone da oltre 122 anni (dal 1° gennaio 1901). La Famiglia Cooperativa di Primiero è il frutto di una lunga evoluzione storica ed organizzativa – non senza vari momenti di grande tensione nella comunità locale – grazie al lavoro e all’impegno di numerose persone, dai soci fondatori fino ai nostri giorni, ha assunto la sua forma attuale dal 1° gennaio 1996, con la fusione tra la Famiglia Cooperativa di Transacqua e la ex Famiglia Cooperativa di Primiero, che a sua volta, prese origine dall’unione tra la Famiglia Cooperativa di Tonadico, la prima ad essere fondata nel 1901 e la Famiglia Cooperativa di Siror.
La conclusione dell’appuntamento assembleare è stata affidata al Coro Sass Maor che ha proposto alcuni brani del suo repertorio.