Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Coop Transacqua, taglio del nastro con l’Assessore Tonina per il rinnovato punto vendita

Share Button

Negozio completamente rinnovato collocato nel centro storico del paese

Transacqua (Trento) – Taglio del nastro, nei giorni scorsi, per il rinnovato negozio della Famiglia Cooperativa di Primiero a Transacqua. Nel corso dell’evento inaugurale sono intervenuti i rappresentanti delle istituzioni, tra i quali il vicepresidente e assessore alla cooperazione della Provincia autonoma di Trento Mario Tonina, il quale ha sottolineato: “Se siamo qui oggi a festeggiare – ha precisato – lo dobbiamo a tutti i soci e gli amministratori che hanno creduto e dato fiducia, ancora una volta, al movimento cooperativo, investendo risorse e energie nel proprio territorio. La lezione che ci ha insegnato l’emergenza sanitaria è che le cooperazione e, in particolare quelle di consumo, possono ancora avere un ruolo strategico per la propria comunità e il territorio di riferimento. È però la famiglia cooperativa fatta di persone e valori, il punto di forza dal quale ripartire giorno dopo giorno”, ha concluso Tonina.

La Coop di Primiero

La Famiglia Cooperativa di Primiero – diretta da Marco Pradel – occupa  oltre quaranta collaboratrici e collaboratori (considerati gli stagionali). I soci sono oltre 1.500. Sette i punti vendita: due sono attivi a Transacqua (uno è la sede della cooperativa di consumo) a cui si uniscono quelli a servizio delle località di Fiera di Primiero, Mis (frazione del Comune di Sagron Mis), Siror, Tonadico e Gosaldo nel bellunese. Il fatturato è superiore ai 9 milioni di euro.

Un negozio per la comunità

“I tempi dedicati alla realizzazione sono stati rapidi – ha precisato la presidente Francesca Broch – un altro aspetto che mi preme sottolineare appartiene al coinvolgimento delle aziende del territorio nella realizzazione dei lavori”.

Antonella Brunet, vicesindaco del Comune di Primiero-San Martino di Castrozza, ha evidenziato l’importanza di questo negozio sia per il servizio commerciale e sia perché contribuisce a creare comunità. Infine la benedizione del punto vendita, affidata a don Giuseppe Dapra e il taglio del nastro hanno ultimato l’evento inaugurale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *