Venti i ricoverati ed uno in terapia intensiva a Bolzano. Analizzati 2.227 tamponi a Trento
Trento/Bolzano – Sono 22 i nuovi casi positivi da coronavirus in Trentino, secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Il dato – riferito alle 9 di oggi – comprende 6 persone che hanno manifestato sintomi ed altri 16 asintomatici. Ieri sono stati analizzati 2.227 tamponi.
Nessun minorenne fra di loro ed un solo contagiato è riferibile alle indagini epidemiologiche avviate a seguito dell’individuazione di una serie di cluster legati alla filiera dell’agroalimentare e della lavorazione di prodotti di consumo. I pazienti in cura sono sempre 13, nessuno è in rianimazione.
La situazione in Alto Adige
Cresce ancora il contagio da coronavirus in Alto Adige: sulla base di 1.462 tamponi valutati nelle ultime 24 ore, I laboratori dell’Azienda sanitaria provinciale hanno accertato 37 nuovi casi positivi.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, le persone che hanno contratto l’infezione sono quindi 3.366. I pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 20, mentre uno è ricoverato in terapia intensiva. In isolamento nella struttura di Colle Isarco si trovano attualmente 47 pazienti.
Altre 1.733 persone sono in isolamento domiciliare. Fra esse, 59 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta.