Sarebbero arrivati venerdì in una casa vacanze. Intanto muore una donna ricoverata in oncologia a Cremona. E’ la terza vittima italiana. A livello nazionale primo allarme “economia”. Nuovo incontro per la task force trentina
Trento – Il presidente della Provincia autonoma di Trento dispone la chiusura per il 24 e il 25 febbraio degli asili nido, dell’Università, comprese biblioteche e aule di studio, e delle Fondazioni Mach e Bruno Kessler.
Sospese le gite scolastiche fuori Trentino sul territorio italiano e annullate le manifestazioni ludico sportive che si svolgono in luoghi chiusi e per le quali si prevede afflusso elevato.
L’ordinanza dà indicazioni anche per la gestione dei soggetti da sottoporre obbligatoriamente a quarantena rientranti da aree a rischio, che abbiano avuto contatto con soggetti sintomatici, nonché dei pazienti che necessitano ricovero in ospedale.
In teleconferenza organizzata dal presidente del Consiglio dei ministri, i vertici della Protezione Civile e le autorità di alcune Regioni e Province italiane, in particolare dei territori dove il virus si è già diffuso.
La conferenza è stata seguita anche dal presidente della Provincia autonoma di Trento, dall’assessore alla salute e politiche sociali e dai dirigenti generali Giancarlo Ruscitti e Raffaele De Col, dalla sala di Piena della protezione Civile in via Vannetti. I casi di positività stanno crescendo sia in Lombardia che in Veneto.
In Trentino al momento non si registra alcun infetto. La Provincia di Trento raccomanda ai cittadini di non recarsi nelle zone dove si sono registrati casi di contagio e di evitare luoghi e situazioni di particolare affollamento. La situazione è in costante evoluzione e viene attentamente monitorata.
Per informazioni generali si prega i cittadini di chiamare il numero 1500 mentre il numero 112 va chiamato solo per segnalare casi sospetti.
Nel frattempo si segnala che sono state sospese o annullate spontaneamente alcune manifestazioni sportive
La Comunità di Primiero informa che l’asilo nido dell’infanzia sarà chiuso nei giorni 24 e 25 febbraio https://www.primiero.tn.it/news/coronavirus-firmata-ordinanza-per-ulteriori-misure-di-prevenzione-n168