Appello dell’Ordine dei medici di Trento sui vaccini ai più giovani. A Bolzano sale il numero delle persone in quarantena, ora sono 1516
Trento/Bolzano – “La pandemia non è ancora sconfitta e ci vuole un rinnovato impegno, da parte delle Istituzioni, per estendere la vaccinazione a quelle categorie e/o soggetti che per vari motivi, fino ad oggi, non sono stati sottoposti al vaccino”. Lo dice il presidente dell’Ordine dei medici del Trentino, Marco Ioppi, che ha inviato una lettera-appello al presidente della Provincia Maurizio Fugatti e all’assessora alla Sanità, Stefania Segnana.
Il bollettino a Bolzano
I laboratori dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige nelle ultime 24 ore hanno effettuato 646 tamponi PCR e registrato 19 nuovi casi positivi. Inoltre 18 dei 4.898 test antigenici eseguiti ieri sono risultati positivi.
Nei normali reparti ospedalieri sono ricoverati 19 pazienti Covid-19 ed un altro paziente si trova in terapia intensiva. Sono tre le persone in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes.
Non sono stati registrati nuovi decessi, per cui il numero dei decessi complessivi da inizio pandemia rimane stabile a 1.184. Sale ancora il numero delle persone in qarantena che ora sono 1.516, così l’Azienda sanitaria.