Prestigioso incarico per lo specialista originario di Canal San Bovo, passato da Feltre a Trento
Il nuovo incarico
Da parte di Federazione Cure Palliative quindi i migliori auguri al nuovo Presidente SICP ed al Consiglio DIrettivo tutto per le nuove sfide cui saranno chiamati
Il nuovo Consiglio Direttivo SICP 2020-2024
Il 13 novembre 2020 si è svolta l’Assemblea dei Soci SICP 2020. Con questa Assemblea giungeva a termine il mandato del precedente Direttivo Nazionale e quindi nella sessione si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali.
- Presidente: Gino Gobber, medico, Trento
- Grazia Di Silvestre, medico, Palermo
- Rita Marson, infermiere e formatore, Pordenone
- Luca Manfredini, medico pediatra, Genova
- Simone Veronese, medico, Torino
Consiglieri Macro Area
- Nord-Est: Raffaella Antonione, medico (Friuli-Venezia-Giulia)
- Nord-Ovest: Gianpaolo Fortini, medico (Lombardia)
- Centro: Marta De Angelis, medico (Umbria)
- Sud e Isole: Edoardo Di Maggio, medico MG (Sicilia)
In breve
Rsa di Primiero e tamponi, l’intervento di Cia. All’Apsp di Transacqua, vengono segnalati 5 operatori e 3 ospiti positivi e sono in isolamento da sabato 14 novembre, con conseguenti misure di isolamento e sospensione visite. Quanto ai tamponi, se la situazione è segnalata come urgente, è possibile ottenere risposte tempestive secondo una procedura che prevede che il tampone molecolare venga sottoposto ad analisi con corsia preferenziale. È la risposta data martedì dall’assessore Stefania Segnana al consigliere provinciale Claudio Cia, che aveva depositato una interrogazione sul ritardo nei referti presso l’Apsp di Transacqua. Cia ha però replicato: “Garantisco che tutti i 70 ospiti della struttura sono stati confinati nelle loro stanze in attesa del referto. Se potessimo avere in giornata il referto di positività, potremmo evitare un inutile e dannoso confinamento”.