X

Da Lamon: “Il comune amico saluta i comuni contermini”

Lamon, 27 luglio 2008

Spett.: Redazione La VOCE del N.E.

Carissimo direttore Christian Zurlo,

Abbiamo ricevuto il Nro ZERO del Vs quotidiano ON LINE.- Redazione di IMER. E' con sommo piacere che dedichiamo la domenica per leggere le Vs recensioni principalmente per quanto riguarda il "possibile destino dei comuni di confine".

Come lei saprà Lamon fu il primo comune che non ce la faceva più a sopportare il peso delle "grandi ingiustizie della storia" e lanciò per primo l'idea di fare qualcosa… per dire al parlamento Italiano :

" PARITA' di diritti in libero STATO"

Il nostro portavoce Renzo Poletti che ancora strenuamente si batte per il trionfo della GIUSTIZIA vorrebbe dire la sua sul Vostro: " FRUTTO DELLA PASSIONE PER IL GIORNALISMO".

Un'intervista inedita, nuova , che solo chi chi lo fa per passione… saprà esaltare descrivendo l'amara quotidianità… di chi tenta di far mangiare la propria famiglia alla luce degli scandali e delle sperequazioni: bocconi amari che dobbiamo mandar giù… nella depressione che una volta catturati, non ci lascia più.

Congiuntamente e, per rispetto alla PAR condicio vorremmo chiederle di pubblicare a puntate il Romanzo Storico del nostro "conterraneo Gion", dal titolo "intrigante " che stiamo traducendo in inglese, per i nostri emigranti, con il titolo dal sapore "Emingueiano: Over the border, across the river into Trentino".

"Titolo che evoca anche il generale…della sanguinosa guerra di seccessione Americana…. Il libretto ,dal titolo "Oltre il confine" spiega l'amarezza della terra abbandonata, non sostenuta da valida cultura per ancorare la zolla della Lamonesità dei suoi abitanti… e si mette in vendita all'opulento Trentino".

Non ci è ancora giunta l'autorizzazione dall'autore , ma non disperiamo anche se ultimamente, amareggiato dai ritorni politici comunali, preferisce perseguire la filosofia delle 3F: "Fede, famiglia, fagioli". E non possiamo dargli torto… solo noi resistiamo: temprati da quarant'anni di estero.

Rimanendo a disposizione , in attesa di un Suo cortese sollecito riscontro,

Porgiamo, Cordiali Saluti

Toni Boldo

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post