X

Da Ursula Andress a Gloria Guida alla sfilata di Mariella Arduini

Folla e un gran numero di attrici alla sfilata di Mariella Arduini, un tempo conosciuta come Mariella Burani, uno dei grandi nomi della moda italiana

di Giorgio Naccari

Nordest – Alle Officine del Volo, a Milano, la stilista milanese, i cui capi, da un paio d’anni, vengono prodotti dalla bresciana Confezioni Pango,
ha dato il meglio di se con una collezione, per la primavera­estate 2017, (nella foto un capo estate
2016) puntata su quattro colori base, il bianco e nero, un bon ton, legame tra vissuto e
contemporaneità; il rosa, romantico, colore simbolo della femminilità; il blu, profondo che fa
primavera e il verde, un mix di tonalità, acido, oliva, kaki e verde bosco.

Fiori, ricami, pizzi, paillettes, creano un modo di vestire stravagante un po’ spregiudicato, un inno alla creatività nomade, “ Seguo l’istinto, non guardo molto agli altri. Mescolo tessuti”, ha detto Mariella Arduini, “ li accosto in modo armonico oppure a contrasto. Non amo le trasgressioni, conservo il mio stile vissuto aggiungendo un certo sapore di modernità.

La novità non esiste, a crearla è il modo in cui gli elementi sono messi insieme. La moda deve negoziare con la realtà”. Gianfranco Scotuzzi, amministratore unico di Confezioni Pango, ha tenuto a sottolineare che il brand Mariella Arduini sta crescendo in doppia cifra in tutto il mondo pur rimanendo con una presenza del 60% nel nostro paese.

Dopo Parma è stato aperto un altro monomarca Mariella Arduini a Reggio Emilia mentre la show room di Pango, a Milano, è stata trasferita in via Borgonovo, a fianco di Armani, per disporre di un maggior spazio.

Redazione:
Related Post