Sono i sette nuovi sentieri tematici ed interattivi del parco escursionistico Latemar.ium
Bolzano – Dalla natura all’arte con i musei a cielo aperto. Escursioni ‘a misura di passeggino’ che si snodano fra boschi secolari. Sono i sette nuovi sentieri tematici ed interattivi del parco escursionistico, noto como Latemar.ium, sul massiccio del Latemar di Obereggen, cuore delle Dolomiti certificato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.
Novità per l’estate 2015, il percorso Latemar.Alp è ideale per famiglie con bambini, che ai pendii del Latemar possono soggiornare in apposite strutture ricettive. Percorribile anche con i più piccoli, Latemar.Alp offre una passeggiata lungo gli alpeggi della Val d’Ega con mucche, cavalli e pecore al pascolo. Osservando le vette di Latemar, si scoprono le nuove stazioni interattive dedicate alle Dolomiti. Latemar.Art è un itinerario dedicato agli amanti delle espressioni artistiche e delle esposizioni ad alta quota.
Il sentiero si snoda attraverso, la Pampeago Green and White Gallery, uno dei parchi d’arte più alti al mondo con opere firmate da Dick Gordon, Sandro Scalet, Hidetoshi Nagasawa, Giampaolo Osele, Thorsten Schütt, Mauro Olivotto e Marco Nones. Il percorso è adatto a famiglie e appassionati d’arte che si possono ritrovare, in una Natura incontaminata, a girovagare in musei a cielo aperto, osservando opere di grandi artisti e nuove stazioni interattive alla scoperta di arte e natura.