Un disco che segna il passaggio alla scrittura di canzoni in italiano. Apertura straordinaria Isolabar Transacqua 9 maggio 21.30
Primiero (Trento) – A quasi tre anni dall’ultima esibizione live e dopo 140 concerti, i Next Point sono finalmente pronti a salire di nuovo sul palco, “più vecchi ma più carichi di prima per condividere parole e melodie che sino ad oggi sono state concessione esclusiva di quei nove asini che (per loro sfortuna) pascolano sui prati circostanti la nostra sala prove di Transacqua”.
L’intervista al gruppo di SanbaRadio (AUDIO)
America
“America” è un disco rock partorito lentamente (qualcuno se ne sarà accorto), con molta cura, pazienza e testardaggine. Un disco che segna il nostro definitivo passaggio alla scrittura di canzoni in lingua italiana, un disco che racchiude in molte sue sfumature la nostra evoluzione, sia come musicisti che come uomini, sempre e comunque alla ricerca di quell’America lontana che di notte sogniamo e di giorno rincorriamo.
Registrato presso Metrò Rec Studio (Riva del Garda) e PMP Studio (Tonadico) tra giugno 2013 e Gennaio 2014. Mixato da Stefano Perissinotto e Gabriele Turra presso PMP Studio ad eccezione di “La Morte del Fabbro” mixata da Mirko Cascio. Masterizzato da Mauro Andreolli
Realizzato con il contributo tecnico di: Davide Giovanelli, Marco Sirio Pivetti, Luis De La Cruz, Marcello Batelli, Loris Dallago. Musica e arrangiamenti di Next Point ad eccezione di “Tra le Nuvole di Bangkok” di Andrea Simon e Marco Bettega, Testi di Andrea Simon ad eccezione di “La Morte del Fabbro” di Simone Simoni. Progetto grafico di Nicola Degiampietro. Fabio Turra ha suonato la tromba in “America”.