Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Discarica Imèr, l’assessora Zanotelli conferma: serve più verde. E il cartello Euregio a bordo discarica?

Share Button

Tutti gli altri temi al centro del question time

Nella foto di questi giorni, la discarica di Imèr. come appare al turista che arriva in valle. Inevitabile chiedersi – come ci segnalano diversi lettori – ma il cartello Europaregion Tirol Südtirol Trentino / Euregio Tirolo Alto Adige Trentino #euregio doveva essere posizionato proprio a bordo della discarica?


 

Trento –  La consigliera provinciale, Antonella Brunet (Lista Fugatti) è intervenuta in questi giorni, sulla discarica di Imèr: “A che punto è il ripristino”? La consigliera della Lista Fugatti ha chiesto quale sia lo stato di avanzamento degli interventi di sistemazione paesaggistica e riqualificazione della ex discarica di Imèr.

L’assessora Giulia Zanotelli ha chiarito che la discarica era stata riaperta tra il 2021 e il 2022 e poi richiusa. “Si era proceduto con delle opere per la rinaturalizzazione dell’area – ha aggiunto – con la realizzazione di una serie di interventi, dapprima la copertura con materiali e quindi la semina del manto erboso. Nell’agosto 2023 sono stati piantati alberi ad alto fusto e diverse decine di piante. Da segnalare però, che nonostante gli interventi l’inerbimento appare ad oggi migliorabile e si provvederà ad una nuova operazione di concimazione ed idrosemina”. La coinsigliera Brunet ha confermato che la situazione può e deve essere migliorata.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *